I nostri cinturini vintage in pelle nascono, dalla collaborazione tra artigiani italiani e la Conceria Volpi di Ponte a Egola in Toscana, realizzati interamente a mano.

Ognuno di essi viene lavorato in modo originale ed è per questo che risulta essere un pezzo unico con colori, sfumature e dettagli irripetibili.

I pellami che impieghiamo sono tutti conciati al vegetale e certificati dal Consorzio Pelle Conciata al Vegetale .

Questo processo di concia di antica origine prevede l’utilizzo di tannini vegetali come quelli del castagno.

Le pelli sottoposte a tale trattamento hanno caratteristiche uniche di morbidezza e colore, unendosi armoniosamente con le cere utilizzate per realizzare effetti vintage e con la cute di chi le indossa, non rilasciando sostanze tossiche come residui di altri sistemi di concia.

La concia al vegetale è un processo di lavorazione naturale e a ridotto impatto ambientale, grazie al quale pelli animali vengono trasformate in materia pronta a nascere a nuova vita nelle mani dei nostri artigiani

Chi sceglie di realizzare cinturini vintage con pelle conciata al vegetale in Toscana, non ricerca solo la qualità e il valore di un prodotto, ma un’emozione che giorno dopo giorno, ne accompagni l’uso.

Visita il nostro Shop e scopri la nostra selezione di cinturini, piccoli capolavori di artigianato che impreziosiranno il suo orologio.

Contattaci

Accettazione_trattamento_dati_personali*

La Bottega del Tempo